LA CHITARRA IN STUDIO

LA CHITARRA IN STUDIO

CON

GIANLUCA ANSELMI

Gli incontri descrivono l’approccio del chitarrista nell’ambito della stesura e registrazione di parti chitarristiche su un brano dato esplorandone le possibilità stilistiche, strutturali e tecnologiche. Il corso quindi è rivolto principalmente ai chitarristi  ma anche a qualsiasi altro studente interessato ai temi trattati.

Programma: tecnica di registrazione della chitarra  in homestudio, arrangiamento chitarristico  in funzione dei generi  musicali (pop – rock – blues – jazz ecc), esercitazioni pratiche, utilizzo dei software Logic/Protools

Frequenza: quindicinale (4 incontri)
Calendario: dal 24 febbraio
Orario: mercoledi dalle 18.00 alle 20.00

GIANLUCA ANSELMI Chitarrista, arrangiatore, compositore, turnista in studio di registrazione
Pubblicazioni cd e collaborazioni: Chitarrista in studio con Ivana Spagna, Victor Lazlo, Mal, Bobby Solo, Raffaella Carrà, Bruno Lauzi, Christian, Jimmy Fontana, J.Calà. Chitarrista e arrangiatore nel singolo di Anna “La relatività” (Edel) Chitarrista, arrangiatore e compositore nel Cd dei Soundit “Acustika”(Edel). Compositore e chitarrista dei “Velada Project” nel cd “Tango Recompilatorio” (Cd Yourself). Chitarrista e arrangiatore nel cd dei Counterweight “Aperobossa” (Cd Yourself). Arrangiatore in “Floating Beat” (AR Production). Chitarrista per Wendy Perez in “Duel”, “Striscia la Compilation” (Universal). Chitarrista in “The Whip”, “Striscia la notizia Compilation”. Compositore e arrangiatore nel cd Armoniae “Il Suono di Aquaria”. (Aquaria, Sirmione). Chitarrista e arrangiatore nel CD dei Soundit “Here” (Soundit duo). Chitarrista in AMP “Eagles” (Azzurra Music). Compositore per Gardaland: musica spot radiofonico Halloween 2007. Il mondo di Prezzemolo, Spettacolo Musicale Paladelfin. Compositore Musica per lo spot BMW, vettura di servizio. Arrangiatore per lo spot Trentingrana. Arrangiatore e compositore nello spot Barbie. Chitarrista nel cd di Karin Mensah “Morna de Capo Verde”. Chitarrista leader e arrangiatore dei De Iure, vincitori italiani Yamaha Rock Contest, e secondi alla finale di Tokyo.  Festivals e concerti: Attività concertistica come chitarrista in formazioni di vario genere in locali, teatri, concorsi di musica d’autore, festivals. In particolare:Biennale del cinema di Venezia alla presentazione dei film “Cinderella Man” e “Fragile”, Festival di Cannes, Yamaha Rock Contest, Italia, Yamaha Rock Contest, Giappone, Guitar Acoustic Meeting a Sarzana. On the Road Festival a Pelago, Festival Buskers di Ferrara, Festival Buskers di Novara, Festival di Santa Sofia, Arena di Verona, Palasport di Budapest, Festival di Gubbio, Festival Musica d’autore di San Marino, Festival Jazz di Marostica, Trasmissione musicale su Raidue “Festival degli sconosciuti”. Titoli di studio e Workshops frequentati: Diploma all’Università della Musica di Roma e borsa di studio, Workshop con Tommy Emmanuel, a CastelBrando e a Soave Workshop con Garrison Fewell, Workshop Umbria Jazz,Improvvisazione jazz con Sandro Gibellini.

www.formazionemusicale.it

segreteria@formazionemusicale.it

Trovaci su FACEBOOK

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Tel. 045 8035110
Cel. 348 3240160

oppure compilare il formulario on line su www.formazionemusicale.it

Sede dei corsi

Accademia di Alta Formazione Musicale – Via San Cosimo 6, 37121 Verona

Orario Segreteria

da lunedi al Venerdi,
dalle 11.00 alle 13.30
dalle 15.00 alle 19.30

Preiscrizione entro il 20 gennaio 2011