INVITO: ACADEMY LIVE CONCERT – ROBERTO PEGORARO – LISZT VIRTUOSO

INVITO
ACADEMY LIVE CONCERT – 26 OTTOBRE 2011
ROBERTO PEGORARO
LISZT VIRTUOSO
Abbiamo il piacere di invitarla all’ “Academy Live Concert” di Roberto Pegoraro, (http://www.robertopegoraro.it/) interamente dedicato a  “Liszt Virtuso”, che si terrà presso la sala concerti del Circolo Ufficiali di Castelvecchio, mercoledi 26/10/2011 ore 21.00.

Per l’eccezionale occasione, “il Pianoforte” (http://www.ilpianofortevr.com/) metterà ha disposizione un grand coda Fazioli F278.
Il concerto verrà registrato e seguirà un CD edito da Accademia Edizioni (http://www.accademiaedizioni.com/).

logoaccademiaedizioni

Ingresso Gratuito

Per eventuali altre informazioni:
347.8333251
pianoforte-png-bianco
045 80 35 110

LOGO_ACCADEMIA_FORMAZIONEOK

Stefano Pedron

Banca Mediolanum

Stefano.pedron@bancamediolanum.it

329 1873839

Roberto Pegoraro

Inizia giovanissimo lo studio del pianoforte e si diploma al Conservatorio “F. E.Dall’Abaco” di Verona con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore (la prima assegnata dall’Istituto).

Laureatosi con lode all’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida di Michele Marvulli prosegue la sua formazione con Virginio Pavarana, George Cziffra e Aldo Ciccolini che scriverà di lui:”…suona naturalmente, così come é, perché è. …fa musica, contagiosamente, avvalendosi di un enorme arsenale di mezzi strumentali …”

Vincitore di numerosi premi si afferma a livello nazionale ed internazionale conseguendo i seguenti riconoscimenti:

– 1°Premio Assoluto, con giudizio unanime della commissione, al concorso “Città di Treviso” ;

– 1°Premio Assoluto al concorso internazionale “ F. Liszt “ di Lucca;

– 1°Premio Assoluto al concorso internazionale di Senigallia;

– Finalista al concorso internazionale “ Casella “ di Napoli;

– “Premio Speciale” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che, nella figura di Michele Campanella, gli viene conferito a Roma per l’interpretazione della Sonata in Si minore di Franz Liszt;

– “Premio Speciale” per l’interpretazione delle ultime Sonate di Beethoven assegnatogli a Parigi da Ivonne Lefebure (assistente di Alfred Cortot).

Queste importanti affermazioni lo impongono all’attenzione della critica e gli aprono le porte di alcune tra le maggiori istituzioni concertistiche nazionali. Il debutto internazionale è al Teatro Monumental di Madrid e in seguito ha suonato in Francia, Austria, Ungheria, Spagna e in alcune città asiatiche quali Hong Kong e Bangkok.

Dopo averlo ascoltato in un recital a Roma, il compianto Giuseppe Sinopoli lo sceglie per una serie di concerti in Germania nella prestigiosa Music Halle di Amburgo dove ottiene un vivissimo successo, replicato a Brema, Colonia, Lubecca e Kiel.

Di particolare rilevanza anche la collaborazione con orchestre e direttori di fama internazionale tra cui Paul Hess e Peter Maag, col quale ha eseguito la Fantasia Coraledi L. van Beethoven .

La sua attività comprende registrazioni radiofoniche e televisive; ricordiamo quelle effettuate per la RAI, Radio Classica, Radio France, Radio Bremen, ORF, Hong Kong Radio Broadcast.

Vincitore del Concorso indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione, è titolare di cattedra al Conservatorio di Musica di Verona.

www.robertopegoraro.it

roberto_pregroraro