INVITO: Mariana Ramos in Concerto – 12 novembre 2015 – San Bonifacio (Verona)

MARIANA RAMOS in CONCERTO

musica capoverdiana

Giovedi 12 novembre 2015

ore 21.30

Agriturismo “La Borina” | Via Borina 209, 37047 San Bonifacio (VR)


MARIANA RAMOS IN CONCERTO

Invitata dal Console dott. Adilardi, in collaborazione con l’Accademia di Alta Formazione Musicale di Roberto Cetoli e Karin Mensah e grazie alla spinta propulsiva di Alberto Zeppieri (portavoce dell’associazione non-profit Numar Un, presidente del Comitato Provinciale Unicef della sua provincia di competenza e deus ex machina del progetto discografico “Capo Verde terra d’amore”), Mariana Ramos ha accettato con entusiasmo di tornare a Verona, per poter realizzare un duplice scopo: registrare una nuova canzone capoverdiana da lei cantata in italiano che verrà inserita nel prossimo volume della collana, giunta già al sesto capitolo e avere la possibilità di conoscere dal vivo il pubblico veronese. Così le è stato organizzato un concerto, grazie alla disponobilità di Mariangela Bolla il 12.11, presso l’agriturismo “La Borina” di San Bonifacio(www.agriturismolaborina.com).
Un evento culturale ma anche l’occasione di scoprire le creazioni artigianali solidali Azalea Home; complementi d’arredo ideati e assemblati da persone con disagio psichico sotto la supervisione di un giovane architetto veronese Francesca Castagnini, che saranno presenti e in vendita nel corso della serata. L’esposizione è a cura di Silvano Dalla Valentina ideatore di “Jazz&More” (http://www.jazzandmoreverona.com/).
La cena (alla carta a partire da circa 15 euro), a cura dei cuochi dell’ agriturismo, sarà una contaminazione fra la cucina capoverdiana e italiana. per chi non desidera cenare, un open bar è a disposizione.
Mariana Ramos è una cantante solare, il suo entusiasmo riesce a infiammare il pubblico e lo trasporta nell’aria frenetica dell’arcipelago di Capo Verde. Lei è un simbolo di canto cosmopolita in un riuscito mix e la sua voce è altrettanto suadente in creolo, francese, inglese e italiano.
FORMAZIONE: Mariana Ramos, voce Roberto Cetoli, piano Pier Brigo, basso Matteo Breoni, batteria Samuele Lorenzini, chitarra
OSPITI: Karin Mensah, voce Luca Donini, sax Ernesto Nanque Da Silva, percussioni
si ringrazia Luca Chieppe per il prezioso contributo.
Per info e prenotazioni: Tel. 0456183153 | Email info@agriturismolaborina.com
 Via Borina 209, 37047 San Bonifacio (VR)
unnamed-2unnamed-1