PREMIO DONIDA 2012 – AUDIZIONI A VERONA – 20 OTTOBRE 2012

PREMIO DONIDA 2012

AUDIZIONI A VERONA

presso ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE

20 ottobre 2012

Iscrizioni on line entro il 15 ottobre 2012 su www.premiodonida.it

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni del PREMIO DONIDA, concorso musicale giunto alla quarta edizione, che intende valorizzare talenti nel campo della composizione musicale.

Il PREMIO DONIDA è nato nel 2009 in memoria del maestro compositore CARLO DONIDA LABATI, autore di ben 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Chet Baker, Charles Aznavour, Luigi Tenco, Vasco Rossi, Wilma Goich, Little Tony, Luciano Tajoli ecc. (Briciole di baci, Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia, tra i titoli più noti).

Il concorso mira a valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni.

Le prossime audizioni in programma si svolgeranno il 20 OTTOBRE a VERONA, presso L’ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE di VERONA in via San Cosimo, 6.

Per l’unica tappa veronese delle selezioni le iscrizioni chiudono il 15 ottobre: entro tale data tutti gli artisti potranno iscriversi, inviando le proprie opere alla Commissione del Premio www.premiodonida.it (email: iscrizioni@premiodonida.it) che comunicherà i dettagli per la partecipazione alle audizioni.

Quella veronese è una delle ultime tappe del tour per la selezione dei talenti del Premio che ha già provinato in Italia e sulle isole oltre 100 tra giovani e meno giovani.

Grande novità dell’edizione 2012 è la possibilità di poter partecipare alle selezioni anche per gli interpreti con una cover, sarà poi cura della direzione artistica assegnare un brano inedito per passare alla fase successiva del concorso e poter vincere, per la categoria interpreti, una borsa di studio per un prestigioso seminario dedicato.

Quaranta i conocrrenti che si esibiranno alle semifinali in novembre per arrivare in 10 al gran finale del concorso davanti ad una prestigiosa giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali, insieme a grandi compositori e produttori come Dario Salvatori, Franco Daldello, Beppe Andreetto, Salvatore Siragusa, Oscar Prudente.

L’opera vincitrice sarà pubblicata dall’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà il primo classificato per un’audizione.

Accademia di Alta Formazione Musicale

Accademia di Alta Formazione Musicale

Via San Cosimo, 6 – 37121 Verona

tel. 045/8035110 – Cell:  348 32 40 160

www.formazionemusicale.it

segreteria@formazionemusicale.it      

Accademia Superiore di Canto

Accademia Superiore di Canto

Via San Cosimo, 6 – 37121 Verona

tel. 045/8035110 – Cell:  348 32 40 160

www.accademiadicanto.it

segreteria@accademiadicanto.it

Premio Donida

Associazione Culturale La Compagnia di Donida

Via Cornalia, 7 int.301 20124 Milano Cell. 340.5548007

www.premiodonida.it

iscrizioni@premiodonida.it