ARCHI’N VILLA – Laboratorio di musica d’insieme con Remo Vinciguerra – 29 luglio / 4 agosto 2019 – Fermo (Marche)

La Musica che ride!

Laboratorio di Musica d’insieme aperto a tutti,

senza limiti di età, anche ai genitori! 

29 Luglio – 4 Agosto 2019

Docenti:  Remo Vinciguerra

Concerto finale: 4 Agosto ore 18.00

presso Auditorium “San Domenico”, Largo Maranesi, Fermo (FM).



Quota spese di segreteria, assicurazione e tesseramento: euro 130,00

N. posti disponibili: 30 max

INFO

ISCRIZIONI ONLINE ENTRO IL 30 GIUGNO

CONTATTI


Il Laboratorio di Musica d’Insieme “La Musica che ride”   con il celebre  pianista, compositore e didatta Remo Vinciguerra le cui composizioni sono ormai conosciute e suonate a livello internazionale, è aperto a tutti, senza limiti di età (anche ai genitori)!

Fare Musica Insieme vuol dire Crescere Insieme! Un’esperienza di inestimabile valore per l’educazione emotiva e la coesione sociale. Gioia, entusiasmo, soddisfazione, eccitazione sono le sensazioni che derivano da questa esperienza: provare per credere! I momenti di studio si alterneranno a quelli ludici, iniziative a parte saranno organizzate per eventuali famiglie (visite culturali ed artigianali tipiche, incontri eno-gastronomici, mini tour naturalistici).

Concerto finale il 4 Agosto ore 18.00 presso la bellissima location dell’Oratorio “San Domenico”.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione per punteggi o crediti formativi.



CHI SIAMO

l’Associazione Culturale Armonica-Mente da anni si impegna a diffondere la musica classica al vasto pubblico promuovendo giovani musicisti, con il patrocinio della Regione Marche, del Comune e del Conservatorio Statale “G. B. Pergolesi” di Fermo,
Archi in Villa (IV edizione)  sezione musicale della rassegna Di Villa in Villa (XXVIII ed.),  è un campus estivo musicale con laboratori, concerti, corsi di Alto Perfezionamento GRATUITI con docenti di fama internazionale, rivolto a studenti di Conservatori e Licei Musicali, musicisti privatisti, diplomati, laureati, strumentisti che intendano perfezionarsi ed insegnanti, senza limiti di età.

Unisce l’attività del fare Musica Insieme ad attività ricreative, in una esperienza di studio e divertimento: una indimenticabile vacanza musicale nelle Marche con lezioni individuali e di gruppo, concerti, visite culturali, mare e tipicità enogastronomiche, alla scoperta del territorio fermano.

Poichè crediamo nell’importanza del fare musica insieme e che la musica debba essere accessibile a tutti, la frequentazione al Campus è gratuita. E’ da versare solo la quota delle spese di segreteria, assicurazione e tesseramento all’associazione, per un totale di 130,00 euro per l’intera settimana.

Per gli iscritti del Conservatorio Pergolesi è previsto uno sconto del 15 % sulle spese di segreteria.
Per chi viene da fuori abbiamo attivato una convenzione presso l’Hotel Astoria (3 stelle S) di soli 40 euro a notte in pensione completa in periodo di altissima stagione (proprio perchè è un periodo “caldo” la prenotazione va fatta entro il 30 giugno).  Trovate tutti i dettagli sulla nostra pagina facebook ARCHI IN VILLA e sul nostro sito www.archiinvilla.com .