INVITO: ACCADEMIA SUPERIORE DI CANTO ALLA RASSEGNA “MUSICHE” – domenica 16 febbraio 2020 – ore 17.00

Nell’ambito della rassegna “MUSICHE”  promossa dalla Pro loco San Bonifacio e l’Assessorato alla Cultura, l’Accademia Superiore di Canto (ASC) presenta un concerto ricco di emozioni con delle bellissime voci da ascoltare.
Protagonisti sono gli allievi del corso accademico di canto moderno e jazz diretto da Karin Mensah.
Il concerto  si svolgerà domenica 16 febbraio  alle ore 17.00  presso la
L’ingresso è libero.
Programma
I cantanti verranno  accompagnati in un repertorio di musica moderna da Roberto Cetoli, tastiere, Stefan Cetoli, piano, Pier Brigo, basso, Max Pizzano, batteria. Seguirà la performance degli stessi allievi con il coro Voiceworks diretto da Marco Pasetto.
Chi siamo
L’Accademia Superiore di Canto è un centro di perfezionamento vocale.. Il percorso accademico comprende materie collettive e individuali suddivise in oltre 15 laboratori che riguardano la formazione completa del cantante:  tecnica vocale, logopedia,  ricerca vocale, percussioni e batteria, presenza scenica, pianoforte, dizione inglese, tecnologia musicale, elementi di coreografia, esercitazioni live con una sezione ritmica composta da musicisti professionisti.

Il progetto didattico è gestito da insegnanti qualificati, in piena attività nella loro professione, e si prefigge, attraverso  percorsi intensivi,  lo scopo di fornire ai partecipanti un bagaglio completo di strumenti e risorse complementari. Parte integrante del corso sono esibizioni pubbliche, seminari ed esperienze in studio di registrazione.

L’organizzazione didattica prevede inoltre un indirizzo per la formazione di docenti riconosciuto dal MIUR.
L’Accademia è diretta dalla Dott.ssa Karin Mensah, cantante ed insegnante di canto che svolge da diversi anni un’intensa attività didattica dove mette in pratica un personale abbinamento fra tecnica e canto moderno. E’ inoltre autrice del manuale ‘L’arte di cantare’.
Dove siamo
Via San Cosimo, 6 – 37121 Verona
045 80 35 110 – 347 26 33 286
Si ringrazia il corpo docenti di canto dell’Accademia:
Karin Mensah, Sara Fortini, Rossana Carraro, Claudia Galanti, Giulia Prati.
Si ringrazia La Semicroma di Mestre per la collaborazione.
TROVI I NOSTRI CORSI A VERONA, MESTRE, E CATANIA
Per info chiamare lo 045 80 35 110 – 348 32 40 160
Buon ascolto!