Social Music Coach
Consulente marketing nel settore musicale e discografico.
La sua attività è principalmente rivolta verso i musicisti esordienti e semi-professionisti per indirizzarli nella costruzione di un percorso professionale sostenibile che valorizzi le competenze personali.
Negli anni ’90 lavora come editor nell’area grafica di Match Music Satellite curando la grafica del canale televisivo e le produzioni di video musicali. Successivamente cambia mansione e partecipa alla creazione del portale web del canale televisivo come grafico e redattore di contenuti.
Nei primi anni 2000 è impegnato nella creazione di siti web tra cui i primi siti di Luisa Corna, Giovanni Caccamo ed altri musicisti minori. Successivamente inizia la collaborazione con Studio Immagine di San Bonifacio (Vr) per l’organizzazione, la comunicazione e la promozione di eventi live nell’Est Veronese e zone limitrofe.
Nel frattempo perfeziona la sua preparazione nella comunicazione frequentando corsi d’aggiornamento sulle dinamiche dei social network, dei social media e del web marketing.
Nel 2016 inizia la sua collaborazione con Azzurra Musica per la quale si occupa della gestione dei canali YouTube e della realizzazione di video musicali. Partecipa attivamente a progetti artistici di Dodi Battaglia, Vittorio De Scalzi, Mario Castelnuovo, Massimo Germini.
Attualmente lavora come consulente marketing del pianista jazz Massimo Faraò e di altri artisti esordienti. Collabora con l’etichetta VREC Music Label di Verona.